CORSO TRIENNALE IeFP DI OPERATORE DELLA RISTORAZIONE

Corsi IeFP – Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale

SONO ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI
AL CORSO triennale di
OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – INDIRIZZO PREPARAZIONE PASTI (CAGLIARI) – Annualità 2019-21

A partire dal 19/04/2019 è possibile iscriversi al percorso formativo triennale IeFP per Operatore della ristorazione – indirizzo: Preparazione pasti, per il triennio 2019/2022.
L’iscrizione deve essere inviata attraverso i servizi on line di SardegnaLavoro (http://www.sardegnalavoro.it/) entro il 30/06/2019.

Percorso formativo IFOLD – 2018RIF00790_IF0062 – OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – indirizzo 1: Preparazione pasti

Chi può iscriversi?

Per iscriversi è necessario:
• essere residenti o domiciliati in Sardegna;
• aver conseguito la licenza media, entro la data di avvio del percorso formativo;
 non avere compiuto diciotto anni alla data di avvio del percorso formativo;

Come iscriversi?

La Domanda di Partecipazione Telematica (DPT) si presenta attraverso i servizi on line del SIL Sardegna.

La DPT deve essere presentata dal Genitore-Affidatario-Tutore il quale potrà accedere all’area riservata con le proprie credenziali d’accesso. Nel caso in cui il Genitore-Affidatario-Tutore non sia ancora registrato deve procedere a registrarsi come “Soggetto cittadino” nel portale www.sardegnalavoro.it
Una volta effettuato l’accesso ai servizi on line selezionare il link “Iscrizione on line ai percorsi formativi“.

Per iscrivere il proprio figlio/a, il Genitore-Affidatario-Tutore può inoltre presentarsi direttamente presso la sede dell’I.FO.L.D., in Via Peretti, 1 a Cagliari, dove verrà supportato nella compilazione dell’intera procedura telematica. Il genitore potrà recarsi presso la segreteria (dalle 9:00 alle 14:00 dal lunedi al venerdi) munito del codice fiscale proprio e del/della figlio/a, di fotocopia fronte e retro del documento d’identità di entrambi e delle credenziali del genitore di accesso al portale SardegnaLavoro (qualora non ne fosse già in possesso, verrà affiancato anche nella procedura di registrazione al portale).

Attenzione:
non deve essere presentata la DPT attraverso i servizi on line del SIL Sardegna dai candidati per i quali la domanda di iscrizione risulta già presentata e accettata attraverso le procedure on line del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Portale SIDI

Per ogni eventuale richiesta di informazioni contattare il numero 070/5489144/121.

image_pdfimage_print