La Vetrina delle abilità – Carbonia corso IeFP

This event has expired

20 Dicembre 2019

Vetrina delle abilità

Luogo
Carbonia, presso il Ristorante Excalibur

 

LA VETRINA DELLE ABILITÀ
20 Dicembre 2019

I ragazzi e le ragazze del corso IeFP per Operatore della Ristorazione – Servizi di sala e bar, di Carbonia (III anno del percorso triennale IeFP) si sono cimentati in una prova importante: LA VETRINA DELLE ABILITÀ.
Presso il ristorante Excalibur, a Carbonia, hanno accolto genitori, parenti, amici e gli insegnanti del corso per questo evento in cui hanno mostrato le abilità finora raggiunte attraverso il percorso triennale.

LA VETRINA DELLE ABILITÁ ha voluto essere un importante momento di condivisione con le famiglie, partecipi del processo di crescita professionale dei propri figli e un’opportunità per i ragazzi di mettersi alla prova.

I corsi IeF.P. (Istruzione e Formazione Professionale) si rivolgono a giovani in possesso di diploma di Scuola Media Inferiore, residenti o domiciliati in Sardegna, di età inferiore ai 17 anni. Grazie a questi percorsi formativi imparano un mestiere spendibile nel mercato del lavoro e assolvono l’obbligo di istruzione previsto dalla normativa e dal sistema educativo vigente in Italia. La particolarità di questi percorsi consiste nell’affiancare all’attività d’apprendimento teorica, quella costruita sull’esperienza diretta, attraverso attività pratiche di laboratorio e l’attività di AFL (alternanza formazione lavoro).

image_pdfimage_print