Event

22 Giugno 2023

Evento Conclusivo dei  Progetti TELEMACO E NESTORE

Luogo
Fattoria sociale “La Hormiguita” – Santa Giusta (OR)

Ore 
9:30 – 13

Giovedì 22 Giugno 2023, presso la Fattoria sociale “La Hormiguita” a Santa Giusta (OR), si è svolto l’Evento conclusivo dei progetti TE.LE.MA.CO (Tessere Legami e Maturare Competenze) e N.E.S.T.O.Re (Nuova Economia Sociale dai Tirocini di Orientamento e Reinserimento) finanziati a valere sull’Avviso pubblico, organizzato nell’ambito del progetto L.I.B.E.R.I.  (Lavoro, Inserimento, Bilancio di competenze, Esperienza, Riscatto sociale, Inclusione) – POR FSE 2014-2020 Regione Autonoma della Sardegna – Asse prioritario II “Inclusione sociale e lotta alla povertà” – Obiettivo specifico 9.2 – Azione 9.2.2. e ha approfondito il ruolo delle aziende agricole nella costruzione di processi di coesione e di welfare di comunità.
La presentazione delle attività dei percorsi integrati di inserimento sociale e lavorativo attuati nei progetti TE.LE.MA.CO e N.E.S.T.O.Re ha inoltre consentito una prima valutazione sui risultati ottenuti e sui punti critici del processo di attuazione, grazie anche alla partecipazione diretta di tutti i soggetti coinvolti, utenti, imprese e struttura operativa de “Il Seme” e I.FO.L.D..

Soggetti gestori e partenariato di rete
Cooperativa sociale “Comunità il Seme” (Oristano) e Agenzia formativa I.FO.L.D. (Istituto Formazione Lavoro Donne – Cagliari) in accordo di collaborazione con il Ministero della Giustizia UIEPE – Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna.

Partner di rete: BioAS – Associazione Nazionale Bioagricoltura Sociale; Coldiretti, Campagna Amica; Gal Sulcis iglesiente, Capoterra e Campidano di Cagliari; Gal Linas Campidano; FLAG Sardegna Sud Occidentale; GAL Sinis e FLAG Pescando; Slow food; UECOOP Associazione Nazionale di promozione, assistenza e tutela del movimento cooperativo; Comune di Santa Giusta; Fondazione di Sardegna; Distretto Rurale “Giudicato di Arborea”.

image_pdfimage_print