Avviso Pubblico N. 2 Per L’attuazione Del Programma Gol – Garanzia Occupabilità Dei Lavoratori Da Finanziare Nell’ambito Del Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza (Pnrr), Missione 5 “Inclusione E Coesione”, Componente 1 “Politiche Per Il Lavoro”, Riforma 1.1 “Politiche Attive Del Lavoro E Formazione”, Finanziato Dall’unione Europea – Next Generation Eu – Cup E72e24000660006.

Iscrizioni aperte per il corso “OSS con formazione complementare (OSSS)” | Programma GOL2

Attraverso i servizi di orientamento – del programma GOL2 – è possibile iscriversi al corso gratuito per “OSS con formazione complementare (OSSS) ” della durata di 350 ore totali di cui 175 ore teorico/pratiche che si svolgeranno in aula e 175 ore di WBL (work based learning) che si svolgeranno in aziende del settore.

Cosa fa l’OSSS?

L’OSS con formazione complementare (OSSS) coadiuva l’infermiere o l’ostetrica e, in base all’organizzazione dell’unità funzionale di appartenenza, svolge attività assistenziali secondo le direttive del responsabile dell’assistenza infermieristica od ostetrica e sottoo la loro supervisione. Lavorano nei reparti ospedalieri alle case di cura private, dalle residenze sanitarie assistenziali a quelle assiste (a sola competenza sociale), dalla assistenza domiciliare alberghiera a quella integrata. La figura, a seconda del contesto opera:vo in cui agisce, colloca la sua presenza all’interno di una équipe socio-sanitaria (insieme ai medici specialisti di riferimento e/o al medico di medicina generale, all’infermiere professionale e al terapista della riabilitazione) in una posizione prevalentemente di :po tecnico esecutivo. Svolge la propria attività secondo il criterio del lavoro mul:-professionale e della personalizzazione del progetto di intervento.

Quali sono i requisiti di accesso?

  • Essere residenti o domiciliati in Sardegna
  • Aver compiuto il diciottesimo anno di età
  • Essere disoccupati e aver reso ai Centri per l’impiego la DID (dichiarazione di immediata
    disponibilità)
  • Essere beneficiario del programma GOL 2 – Profilo 103
  • Aver stipulato il Patto di Servizio Personalizzato (PSP) e che il medesimo sia in corso di validità
  • Requisito minimo per l’accesso: possesso della qualifica di operatore socio sanitario.

Cosa devi fare?

1- recati al Centro per l’impiego e chiedi di essere iscritto al programma GOL
2- chiedi di essere preso in carico dall’Ifold per il percorso di Orientamento
3- effettuerai con le nostre orientatrici il primo colloquio
4- potrai essere indirizzato verso il corso di formazione più rispondente ai tuoi interessi professionali

image_pdfimage_print