CORSO PER OPERATORE GRAFICO IPERMEDIALE – NUORO – GARANZIA GIOVANI

Cambia immagine al tuo futuro. Iscriviti al corso triennale di Istruzione e Formazione Professionale per Operatore Grafico Ipermediale, sede di Nuoro.
Se hai un’età compresa tra i 15 e i 18 anni, sei residente o domiciliato/a in Sardegna, hai la licenza media, ma non lavori e non frequenti nessun corso di istruzione e formazione, con i corsi triennali IeFP progettati da I.FO.L.D. ed ESEN puoi assolvere al diritto-dovere all’istruzione e formazione e puoi imparare un mestiere utile per inserirti nel mondo del lavoro.
Scegli il corso per Operatore Grafico Ipermediale. Nella sede di Nuoro ci sono 18 posti disponibili.
Il percorso formativo è finanziato dal Programma Garanzia Giovani e pertanto la frequenza è gratuita.  Riceverai gratuitamente i libri di testo, le dispense, i materiali didattici ed i programmi di grafica che dovrai conoscere per inserirti nelle aziende che saranno convenzionate durante l’attività di Alternanza Formazione Lavoro (AFL).
Per iscriverti devi aderire al programma Garanzia Giovani e sottoscrivere nel Centro Per l’Impiego (CPI), del tuo territorio, a Nuoro o Siniscola, il Patto di servizio.
L’elenco dei percorsi per i quali sarà possibile presentare domanda di ammissione sarà pubblicato a breve e visibile nel sito www.sardegnalavoro.it

Se non si è già iscritti al Programma Garanzia Giovani è importante farlo il prima possibile.
Per informazioni clicca qui http://www.garanziagiovani.gov.it e contatta il Centro per l’Impiego di riferimento per sapere quando puoi firmare il Patto di Servizio.
Se non hai ancora compiuto la maggiore età la domanda di partecipazione telematica (DPT) dovrà essere sottoscritta dai tuoi genitori.

DURATA DEL CORSO: 3 anni (990 ore per annualità)
DATA DI AVVIO PREVISTA: Ottobre/Novembre 2020
REQUISITI DEI DESTINATARI: Licenza Media – Essere giovani NEET di età compresa tra i 15 e 18 anni residenti o domiciliati in Sardegna.
POSTI DISPONIBILI: 18
TITOLO RILASCIATO: Dopo aver superato l’esame finale viene rilasciato l’attestato di qualifica professionale di 3° livello EQF, riconosciuto a livello nazionale ed europeo.
DISTRIBUZIONE DELLE ORE NELLE 3 ANNUALITÀ:
Nel 1° anno sono previste 590 ore di attività d’aula e di 400 ore di Impresa Formativa Simulata.
Nel 2° anno sono previste 490 ore di attività d’aula e 500 ore di Alternanza Formazione Lavoro in aziende del settore.
Nel 3° anno sono previste 390 ore di attività d’aula e 600 ore di Alternanza Formazione Lavoro in aziende del settore.

IL CORSO È GRATUITO

Per informazioni chiama il numero 0784 255049 (sede di Nuoro)
oppure 070 5489144 (sede di Cagliari).

image_pdfimage_print