Operatore elettrico NUORO – 2019-2022

DURATA: 3 anni (990 ore per annualità)

SEDE DEL CORSO: Nuoro

STATO: Pubblicata la graduatoria degli ammessi alla frequenza del corso (03.10.2019)
Data di avvio del corso: Novembre 2019

DESTINATARI/REQUISITI: 
Licenza Media. Giovani residenti in Sardegna di età inferiore ai 18 anni (17 anni e 364 giorni alla data di avvio del corso)

TITOLO CONSEGUITO 
Il corso consente di acquisire una qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF), previo superamento dell’esame finale

 

L’Operatore eletrico è la figura professionale che interviene, a livello esecutivo, nel processo di realizzazione dell’impianto elettrico, con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.

La qualificazione nell’applicazione di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività con competenze relative all’installazione e manutenzione di impianti elettrici nelle abitazioni residenziali, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza degli impianti elettrici. Egli inoltre pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell’impianto.Sede formativa del corso per Operatore elettrico:
Nuoro, c/o ESEN, via Donatori di Sangue n. 6/8

Conclusione prevista:  Luglio 2022