CORSI OSS – COMUNICATO

In riferimento alle istanze e le richieste di chiarimento pervenute dalle corsiste e dai corsisti per Operatore Socio Sanitario che ancora non hanno completato il proprio percorso o avendolo completato sono in attesa dell’esame di qualifica, la direzione dell’Ente precisa quanto segue:
• Lo svolgimento dei corsi OSS è normato dall’Accordo Stato Regioni.
• In tale accordo viene esclusa l’erogazione della formazione in modalità FAD.
• Per derogare a tali disposizioni è necessario un iter burocratico che sottoponga le concertate  disposizioni in deroga all’approvazione della Giunta della Regione Sardegna. A tutt’oggi nessuna disposizione in deroga è stata emanata. Rimane escluso, che senza l’iter di cui sopra, possano applicarsi ai corsi OSS le disposizioni di autorizzazione alle attività formative in FAD, già emesse dall’Assessorato al Lavoro per le attività formative cofinanziate dall’Unione Europea.

Risulta a questo Ente che l’Assessorato al Lavoro stia predisponendo, per l’approvazione in Giunta, le linee guida per lo svolgimento degli esami in modalità FAD per chi ha già completato il percorso formativo ed è stato ammesso a sostenere l’esame.

Si raccomanda ai corsisti la consultazione del sito e della pagina Facebook per prendere visione delle future comunicazioni in merito.

La Direzione I.FO.L.D.